Continua a leggere se ne vuoi sapere di più..
👉🏻1) RENDE PIÙ SERENI E ALLONTANA L’ANSIA
Numerose ricerche scientifiche hanno ripetutamente evidenziato che l’uso della cannabis può contribuire a diminuire l’ansia e la depressione. Questi disturbi tendono ad essere più comuni nelle donne rispetto agli uomini.
🩸2) UTILE CONTRO I DOLORI MESTRUALI
Poiché il sistema endocannabinoide contiene già sostanze naturali simili ai cannabinoidi, quelli presenti nella cannabis possono aiutare a regolare risposte neurologiche e fisiologiche. Questo è particolarmente utile per ridurre i dolori associati alla sindrome premestruale, come hanno dimostrato recenti studi scientifici.
🤰🏻3) DEPRESSIONE
POST-PARTO
Molte persone ritengono che la cannabis possa sostituire i farmaci antidepressivi, noti per i loro rischi, nel trattamento della depressione post-parto. In genere, viene somministrato olio di CBD, poiché durante il periodo di allattamento l’uso del THC è ancora sconsigliato.
❤️4) MIGLIORA IL SESSO
Un’indagine condotta dai ricercatori della Stanford University, pubblicata anche su “The Journal of Sexual Medicine”, ha rivelato che i consumatori di cannabis hanno, in media, il 20% di rapporti sessuali in più rispetto a coloro che non ne fanno uso.