SODDISFAZIONE SESSUALE
🌱L’uso di cannabis prima dell’attività sessuale può facilitare l’ottenimento dell’orgasmo nelle donne, rendendo l’esperienza più piacevole e gratificante.
💦I risultati di una recente ricerca, appena divulgati su The Journal of Sexual Medicine, indicano che l’utilizzo della cannabis potrebbe influire positivamente sulle donne che soffrono di “disturbo dell’orgasmo”, una condizione che interessa globalmente il 42% delle donne. Gli autori dello studio hanno esaminato gli impatti della cannabis su un campione di donne afflitte da questa problematica.
📑Questo studio osservazionale è stato realizzato da Suzanne Mulvehill, esperta in sessuologia clinica, insieme a Jordan Tishler, un medico membro dell’Associazione degli specialisti in cannabinoidi e di inhaleMD. In un sondaggio preliminare che ha coinvolto 387 partecipanti, è emerso che oltre la metà di essi (il 52%) ha espresso difficoltà nel raggiungere l’orgasmo.
💋Lo studio ha riscontrato che, tra le partecipanti che hanno segnalato problemi a raggiungere l’orgasmo, l’utilizzo di cannabis prima di avere rapporti sessuali in coppia ha portato a un incremento nella frequenza degli orgasmi (72,8%), a un miglioramento nella soddisfazione orgasmica (67%) e ha reso più facile raggiungere l’orgasmo (71%).
💃”Questa ricerca rappresenta il primo esame mirato sul disturbo dell’orgasmo, evidenziando un vantaggio considerevole.”
- tratto dalle conclusioni –
“Per valutare compiutamente l’effetto della cannabis sui vari sottotipi di FOD, l’incidenza di condizioni di salute mentale e fisica, nonché altre conseguenze cliniche, è indispensabile intraprendere studi che siano sia randomizzati che controllati. Sarà fondamentale esaminare il dosaggio appropriato, le specifiche varietà di cannabis, nonché i tempi e le modalità di somministrazione più efficaci”.