La cannabis light è una selezione di varietà di Cannabis Sativa con percentuali molto basse di THC (<0.6%) e che per questo motivo non ha nessun effetto psicotropo e non dà eccitazione.
Il basso contenuto di THC esclude qualsiasi tipo di effetto tipico della Cannabis Ricreativa. La nostra Cannabis Light però contiene buone percentuali di CBD, quindi è in grado di farti sperimentare un salutare effetto di rilassamento e una benefica sensazione di distensione sia psicologica che fisica.
No, puoi stare tranquillo! Anche secondo uno studio dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), il CBD non è stupefacente e non crea assuefazione.
La legge 242/16 si è espressa circa la coltivazione e la filiera agroindustriale della canapa, fissando il limite di THC allo 0,2%. La legge in questione, tuttavia, stabilisce che il contenuto di THC non debba mai superare lo 0,6%. Appare evidente, quindi, che un prodotto con valori di THC compresi tra lo 0,2% e lo 0,6% è da ritenersi un prodotto legale.
Teoricamente non vi è alcun rischio ma ci teniamo vivamente a sconsigliarne il trasporto se non è strettamente necessario. In ogni caso, meglio che la confezione sia sigillata e abbiate sempre con voi la fattura di acquisto, cosicché se dobbiate subire un controllo da parte delle forze dell’ordine possiate agevolare al meglio il loro lavoro. Non si esclude che il prodotto possa essere sequestrato per accertamenti dei valori di THC, in quanto non è possibile effettuare verifiche in tempo reale. In ogni caso non incomberete in nessun procedimento penale o denuncia in quanto i prodotti rispettano i valori minimi di THC.
I prodotti Dottor Canapa non sono sostanze stupefacenti e rispettano tutti i vincoli imposti dalla legge. In ogni caso la risposta fisiologica è soggettiva e Dottor Canapa non si assume responsabilità per un uso del prodotto diverso da quello esplicitamente indicato su ogni confezione.