Continua a leggere per saperne di più..
🇩🇪Appena entrato in carica, il governo tedesco aveva fatto una promessa e ora intende mantenere gli impegni per non disattendere le aspettative👉🏻
🪴L’auto-produzione di cannabis e il suo consumo privato sono solo i primi passi di un programma legislativo più ampio finalizzato a legalizzare completamente la sostanza. Il piano prevede anche la creazione di un mercato interno tedesco, con produttori certificati e punti vendita disseminati in tutto il paese.
🛍️In vista dell’apertura dei Cannabis Social Club prevista per il primo luglio, sembra che l’entusiasmo per la riforma annunciata durante la campagna elettorale non sia diminuito dopo aver conseguito il primo traguardo.
📒In questo caso, l’ostacolo potrebbe risiedere nella normativa europea, influenzata dai trattati internazionali e dalla Convenzione Unica sugli Stupefacenti del 1961. Il governo tedesco ha infatti già annunciato l’intenzione di avanzare solo dopo aver raggiunto un accordo su scala comunitaria.
❌Kirsten Kappert-Gonther dei Verdi si è detta d’accordo
sul fatto che
“il secondo pilastro è importante per ridurre al minimo il rischio per la salute dei consumatori occasionali e per creare alternative al mercato nero.”
🇪🇺”Sarebbe positivo se il Ministero della Sanità riuscisse a presentare un progetto di legge quest’estate, in modo che gli Stati e gli altri attori possano essere coinvolti intensamente nel processo di consultazione” ,ha affermato.
E a noi, come al resto dell’Europa, non rimane che aspettare le mosse successive.